Morena Camilla

Maestra scuola dell'infanzia
Morena Camilla è l’esperta QUID+ per quanto riguarda la creatività e come stimolarla nei nostri bambini attraverso il gioco e il divertimento.

Morena Camilla consegue la laurea magistrale presso l’Accademia di belle Arti di Cuneo presentando una tesi di laurea sulla creatività infantile e le strategie utili per incentivarla. Nel suo percorso accademico giunge a conoscenza degli studi di Arno Stern e del Closlieu, un luogo unico per poter agevolare la libera espressione.
Lavora come educatrice in un asilo nel bosco in provincia di Cuneo dove incrementa lo studio della creatività infantile dedicandosi in prima persona alla didattica artistica. Nel 2019 frequenta il corso intensivo di Semiologia dell’espressione promosso dall’I.R.S.E (Istituto di ricerca sulla semiologia dell’espressione) e tenuto da Arno Stern. Il corso le permette di aprire, nel Settembre 2019, il primo Closlieu in tutta la provincia di Cuneo: il Giroulì.
Insegnante nella scuola dell’infanzia, continua contemporaneamente a promuovere percorsi per incentivare la libera espressione e a promuovere la creatività infantile.

 

Quid+ e Morena Camilla

PER APPROFONDIRE