Luca Gelati
Formatore Edutainment
Da Luca Gelati QUID+ ha imparato, attraverso un approccio improntato all’edutainment, le strategie per aiutare i bambini a sviluppare il pensiero computazionale e l’importanza di unire, alle attività cognitive del coding, anche quelle motorie di base.
Luca Gelati, ingegnere gestionale e dottore in scienze motorie, si approccia all’Edutainment per sviluppare modelli di team building aziendali finalizzati a formare, educare e divertire dirigenti e dipendenti attraverso web-app in grado di misurare e monitorare nel tempo le Soft Skills individuali o di un gruppo di lavoro. Con l’arrivo dei figli comprende, grazie alle tecniche di GiocandoImparo.it, quanto sia importante lo sviluppo delle potenzialità nei bambini in età prescolare.
Ha realizzato diversi progetti e pubblicato articoli scientifici sul tema dell’innovazione didattica per l’università e per la scuola di ogni ordine e grado.
Quid+ e Luca Gelati
PER APPROFONDIRE
Coding per i più piccoli: quanto migliora le abilità dei bambini?
Si è appena conclusa la diciottesima edizione del Festival della Scienza di Genova che, da giovedì 21 ottobre a lunedì 1 novembre, ha confermato