Giorgio Delzanno

Professore Ordinario di Informatica
Dal Professore Giorgio Delzanno QUID+ ha imparato gli aspetti teorici del coding nella sua applicazione in ambito unplugged: che cos’è, come si scrivono le istruzioni di un algoritmo quotidiano, come si accresce nel bambino la consapevolezza che lo sbaglio è un punto di partenza sul quale lavorare.

Giorgio Delzanno è Professore Ordinario di Informatica presso l’Università degli Studi di Genova. Si occupa di logica computazionale e validazione di protocolli, sistemi concorrenti e distribuiti e, più recentemente, di applicazioni in ambito dell’Internet delle cose e analisi di dati su larga scala. Attualmente è coordinatore del Dottorato di Informatica ed Ingegneria dei Sistemi.
Come membro della Commissione Orientamento del Corso di Studi di Informatica dell’Università di Genova, ha organizzato seminari e laboratori su Pensiero Computazionale e Coding in scuole di ogni ordine e grado e in eventi divulgativi come il Festival della Scienza e Futura ed eventi organizzati dall’Università di Genova come Univercity, Coding School, È tutta musica.
È inoltre docente da diversi anni nel Master Epict su Coding e Robotica.

Quid+ e Giorgio Delzanno

PER APPROFONDIRE